Vieni a trovarci nel nostro sudio di Trento, in Corso III Novembre 72 (Galleria al Corso)

Nello studio FisioLab vengono organizzati percorsi fisioterapici in piccolo gruppo, che sono pensati per persone che necessitano di una presa in carico supervisionata e continuativa, con esercizi individualizzati. I gruppi sono composti da due persone e un ciclo comprende 10 lezioni, ciascuna della durata di 50-60 minuti. Prima di accedere al gruppo, viene effettuata una valutazione fisioterapica per assicurarsi che il paziente abbia i requisiti adatti e per stilare un piano di esercizi personalizzato, in base alla situazione clinica e allo stato di fitness del paziente.

Per chi è indicata la riabilitazione in piccoli gruppi?

La riabilitazione in piccoli gruppi è indicata per diverse situazioni:

1. Dolori cronici come malattie reumatiche, fibromialgia, esiti di interventi chirurgici, lombalgia/cervicalgia cronica.
  2. Come preparazione in vista di un intervento chirurgico o come riabilitazione nelle fasi tardive post-intervento chirurgico.
  3. Per monitorare e modificare gli esercizi svolti a domicilio.
  4. Per sentirsi più sicuri durante l’esercizio fisico, poiché la supervisione del fisioterapista aumenta l’efficacia degli esercizi.
  5. Per prevenire infortuni, con esercizi specifici adattati al tipo di attività fisica o lavorativa del paziente.
  6. Per migliorare la postura, intervenendo sugli squilibri e sulle problematiche neuro-muscoloscheletriche attraverso esercizi di percezione corporea, allungamento e rinforzo muscolare.
  7. In caso di patologie croniche come diabete, osteoporosi, problematiche oncologiche, per migliorare il metabolismo tissutale e contenere l’andamento della malattia, compatibilmente con lo stadio della malattia.

Perché scegliere una riabilitazione in piccolo gruppo piuttosto che individuale?

La scelta di una riabilitazione in piccolo gruppo piuttosto che individuale sarà consigliata dalla fisioterapista in base alle condizioni cliniche del paziente. Questo tipo di percorso può essere una strategia migliore per coloro che necessitano di un programma di rieducazione motoria per un lasso di tempo medio-lungo, e può risultare più motivante rispetto alle sedute individuali.

Per prenotare le tue sedute, puoi rivolgerti a Serena Bacca, che sarà in grado di guidarti attraverso il percorso di riabilitazione in piccolo gruppo.

Contattaci per maggiori informazioni